Attivazione servizio di consulenza e sostegno psicologico

Vista la nota del Ministero dell’Istruzione prot. n.1746 del 26/10/2020 e il Protocollo d’Intesa tra il MIUR e il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi, è stato attivato un servizio di consulenza e sostegno psicologico rivolto agli Studenti, alle Famiglie e al Personale Scolastico di questo Istituto, con l’obiettivo di tutelare il benessere fisico, psichico e sociale di ogni individuo.

Il servizio sarà attivo dal 26/10/2021 al 30/06/2022 nel rispetto del Codice Deontologico degli Psicologi. Le responsabili del servizio sono la dr.ssa SETTIMO Manuela e la dr.ssa DE PAOLA Maria Grazia.

I colloqui saranno svolti a distanza fino alla fine dello stato di emergenza sanitaria stabilita al 31/12/2021 attraverso l’utilizzo della piattaforma GSuite Meet.

La richiesta del sevizio di consulenza dovrà avvenire inviando la liberatoria allegata ai seguenti indirizzi mail: manuelasettimo@gmail.com  oppure mariagrazia.depaola89@gmail.com e compilando il seguente modulo google:

https://forms.gle/CNtgdmBHcTZRNVw9A

Nel caso di richiesta da parte di minorenni, la stessa dovrà essere corredata dal consenso informato firmato da entrambi i genitori e relativi documenti di identità.

Il servizio di sostegno psicologico, nel periodo ottobre 2021- dicembre 2021, si svolgerà il martedì ed il giovedì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 secondo il seguente calendario:

Circolare n. 64 – Consulenza e sostegno psicologico