Progetto-FSEPON- Avvio modulo “Orienta-Menti 4”. Avviso selezione Studenti

Agli Studenti e loro famiglie
Sede

Oggetto: avvio modulo “Orienta-Menti 4”. Avviso selezione Studenti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il R.D 18/11/1923, n. 2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D. 23/5/24, n. 827 e ss.mm. ii. ;
Vista..-

INVITA

gli Studenti interessati ad intraprendere un percorso formativo, con certificazione finale delle competenze acquisite in Chimica e Biologia che permetta la partecipazione a percorsi di studio dell’area Medico sanitaria, a presentare domanda di partecipazione al progetto PON “Orienta-Menti” modulo: “Orienta-Menti4”- destinato a 20 Studenti delle classi quinte (priorità) e classi quarte per una durata di 30 ore di attività.
Attività didattiche
Alla fine del percorso gli Studenti riceveranno un attestato delle competenze e conoscenze acquisite che contribuirà al credito formativo per le classi del triennio.
I corsi si svolgeranno in orario pomeridiano presso la sede centrale, nel periodo ottobre-novembre-dicembre 2019.
Le attività didattico- formative saranno articolate in uno/due incontri settimanali per ogni modulo, secondo apposito calendario previsto dal progetto e successivamente pubblicato dal Dirigente Scolastico. Si precisa altresì che le attività didattiche prevedono la presenza di esperti interni/esterni e di Tutor interni alla scuola.
Modalità di partecipazione
Gli Studenti interessati potranno presentare, entro e non oltre le ore 13.00 di Lunedì 7 ottobre 2019, apposita domanda utilizzando l’allegato modello.
Qualora il numero dei richiedenti dovesse risultare maggiore rispetto a quello stabilito si procederà alla selezione ed alla formulazione della graduatoria in base alla media dei voti dello scrutinio finale dell’a.s.2018/19.
A parità di condizioni, sarà presa in considerazione la domanda dello Studente con reddito familiare più basso; il reddito si comunicherà solo ed esclusivamente su richiesta dell’Istituzione scolastica, se si dovesse verificare la condizione di cui sopra, presentando il modello ISEE.
Entro 10 giorni dalla scadenza saranno pubblicate le graduatorie provvisorie.
Successivamente all’approvazione e affissione della graduatoria definitiva, sarà cura dei Genitori e degli Studenti selezionati confermare la propria disponibilità a partecipare al progetto sottoscrivendo un’apposita impegnativa.
In caso di rinuncia degli Studenti aventi diritto si procederà con lo scorrimento della graduatoria.
Gli Studenti saranno convocati solo tramite l’indirizzo e-mail indicato nell’allegato modulo di domanda.
Il presente AVVISO è pubblicato sul sito web dell’Istituto: www.liceocapece.edu.it.

Avviso_selezione_Studenti_PON_Orientamenti

Determina_selezione_Studenti_modulo_OrientaMenti4

Domanda Studenti PON Orienta-menti

Allegato 1 – informativa privacy

Allegato 2 – Scheda anagrafica