Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Azioni di Sciopero per l’intera giornata del 26 marzo 2021

Si comunica che l’organizzazione Sindacale ”I COBAS”–“Comitati di base della scuola” ha indetto uno sciopero per l’intera giornata del 26 marzo 2021 per il personale Docente, Educativo e Ata delle scuole di ogni ordine e grado, in Italia e all’estero.

Poiché le azioni di sciopero interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

In rapporto alla consistenza della partecipazione l’attività didattica della giornata potrebbe subire qualche ristrutturazione o ridimensionamento qualora non fosse possibile garantire il servizio nella sua integrità.

Ai sensi dell’art. 3, comma 4, del recente Accordo Aran sulle nome di garanzia nei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero, firmato il 2 dicembre 2020, il personale che intende aderire allo sciopero è invitato a darne comunicazione alla scrivente all’indirizzo email lepc01000g@istruzione.it entro le ore 19.00 del 25.03.2021. Detta comunicazione ha carattere volontario e non è successivamente revocabile…Circolare n. 258