Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero SISA del 1 marzo 2021 per tutto il personale Docente e Dirigente con esclusione del personale ATA.

Si comunica che che il MIUR con nota prot. n. 7089 del 17.02.2021 ha comunicato che che l’organizzazione Sindacale SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente ha proclamato lo sciopero “per il comparto scuola per l’intera giornata di lunedì 1 marzo 2021 per tutto il personale Docente e Dirigente, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, con totale esclusione del personale ATA di ruolo e precario”.

Poiché le azioni di sciopero interessano il servizio pubblico essenziale “istruzione”, di cui all’art. 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modifiche ed integrazioni e alle norme pattizie definite ai sensi dell’art. 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

In rapporto alla consistenza della partecipazione, non predeterminabile, l’attività didattica della giornata potrebbe subire qualche ristrutturazione o ridimensionamento qualora non fosse possibile garantire il servizio nella sua integrità…Circolare n. 212