DELE

ANNO SCOLASTICO 2020/21

Progetti PTOF – Avvio del corso di preparazione al DELE B2 (Corso 2)

Si comunica agli studenti in elenco che il corso in oggetto, tenuto dal prof. Angelo Pulgarin, avrà inizio mercoledì 27 gennaio 2021, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, in MODALITÀ ONLINE sulla piattaforma Meet attraverso il link disponibile nella Google Classroom creata appositamente per il progetto.
Il corso sarà di 30 ore e durante il primo incontro, in accordo con gli Studenti, sarà stabilito il calendario dettagliato degli incontri successivi…Circolare n. 141

Progetti PTOF – Avvio del corso di preparazione al DELE B2 (Corso 1)

Si comunica agli studenti in elenco che il corso in oggetto, tenuto dal prof. Angelo Pulgarin, avrà inizio lunedì 25 gennaio 2021, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, in MODALITÀ ONLINE sulla piattaforma Meet attraverso il link disponibile nella Google Classroom creata appositamente per il progetto.
Il corso sarà di 30 ore e durante il primo incontro, in accordo con gli Studenti, sarà stabilito il calendario dettagliato degli incontri successivi…Circolare n. 140

Istruzioni per la partecipazione alle sessioni d’esame – DELE  2021

La domanda di iscrizione deve essere consegnata a mano presso il Liceo Classico Statale F. Capece di Maglie o inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: lepc01000g@istruzione.it indicando nell’oggetto Esame Dele.

Ogni scuola provvederà ad intestare ad ogni alunno che parteciperà alla sessione d’esame un modulo di iscrizione “Hoja de inscripcion” per le parti relative al candidato. La compilazione dovrà avvenire a lettere MAIUSCOLE negli spazi richiesti, senza cancellature o abrasioni. Il modulo dovrà essere restituito, a questo centro di esame, allegando il bollettino di versamento di c/c postale, relativo alla tassa d’esame.

Si suggerisce una attenta lettura di tutte le “Condizioni di Iscrizione” stampate sul retro del modulo, al fine di renderle note a tutti gli alunni  e ai genitori interessati.

Si raccomanda il rispetto puntuale del termine ultimo di invio dei moduli di iscrizione, per consentire a questo Centro l’iscrizione one-line.

1. La tassa d’iscrizione

L’importo della tassa d’esame è quello indicato nella tabella, relativo alle diverse sessioni e livelli d’esame.

La stessa dovrà essere versata sul conto corrente postale n. 10061737 intestato al Liceo Classico Statale “F.  Capece” – Piazza A. Moro, 29 – 73024 MAGLIE

Per versamenti relativi a più candidati le istituzioni scolastiche avranno cura di far pervenire un elenco dei candidati ai quali è riferito il versamento.

Il candidato ha diritto di recesso in conformità alle disposizioni legali. La richiesta di recesso dovrà pervenire per iscritto in forma inequivocabile e completa (ovvero, con tutti i dati personali del candidato e il codice d’iscrizione ricevuto), al luogo in cui si è svolta l’iscrizione – centro d’esame o pagina web – entro14 giorni naturali dalla data d’iscrizione e pagamento. Sarà negata qualsiasi richiesta di recesso che non riunirà i requisiti indicati o inviata oltre i termini legali stabiliti”.

In nessun altro caso si potrà procedere alla restituzione di quanto pagato, anche se il candidato dimostri l’esistenza di circostanze gravi che abbiano impedito la partecipazione alla prova. Se un candidato è assente all’esame non avrà diritto quindi alla restituzione della somma pagata, né a partecipare ad un altro appello presso il centro accreditato.

1. Data dell’esame: come indicato nel punto 2.

La prova scritta sarà svolta nello stesso giorno da tutti i candidati. Mentre la prova orale potrebbe svolgersi in giorni differenti in relazione al numero di candidati presenti. Sarà comunque data priorità alle scuole dei comuni più distanti dal Centro d’esame e ai candidati che presentano difficoltà specifiche.

A tal fine si invitano le istituzioni scolastiche a segnalare ogni difficoltà o stato dell’alunno, in modo da consentire a questo Centro di definire il calendario delle prove in modo adeguato.

Questo Centro resta a disposizione per ogni richiesta di chiarimento ed ogni informazione necessaria per garantire una corretta e funzionale organizzazione dell’attività.

Per ogni ulteriore informazione le Istituzioni Scolastiche possono consultare il sito http://diplomas.cervantes.es potranno rivolgersi all’ufficio di presidenza di questo Liceo (tel. 0836/484301) o scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: lepc01000g@istruzione.it