ecdl_aica

ECDL  a.s. 2019/2020

Calendario esami ECDL

Si comunica che il calendario delle sessioni d’esame per l’acquisizione della certificazione NUOVA ECDL relativo al periodo GENNAIO – MAGGIO 2020, allegato alla presente, è stato pubblicato sul sito del nostro Istituto e affisso all’albo del Laboratorio “A. Vizzino” sede degli esami.
Eventuali variazioni saranno comunicate attraverso gli stessi canali.
Come già comunicato con la circolare n. 104 del 16 novembre 2019, le richieste per l’acquisto della Skills Card e per la prenotazione degli esami vanno fatte su appositi moduli da scaricare dal sito della scuola al link ECDL o ritirati presso il Laboratorio “A. Vizzino”, dove dovranno essere consegnati insieme alla ricevuta di avvenuto pagamento almeno sette giorni prima della sessione richiesta.
Se gli iscritti alla sessione sono in numero inferiore a 10, la sessione è rinviata alla data successiva.
L’elenco dei candidati relativo a ciascuna sessione d’esame sarà affisso all’albo del Laboratorio due giorni prima della data prevista per la sessione, pertanto è obbligatorio prenderne visione e comunicare tempestivamente eventuali errori o rinunce.
Per qualunque informazione rivolgersi alla prof.ssa Maria Pia De Cagna, responsabile del TEST CENTER, e al sig. Antonio Rescigno, Ass.te Tecnico del laboratorio…Circolare 185 calendario esami ECDL 2019-20

Corsi ECDL

In data 17 gennaio 2020 si terrà il primo incontro del corso ECDL, presso l’Aula Vizzino, dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
Tutti gli studenti che siano interessati a frequentare il corso e che non abbiano ancora prodotto la documentazione necessaria per l’acquisto della skills card, dovranno produrla entro l’avvio del corso.
Per acquistare la skills card è necessario compilare la modulistica presente nella seguente pagina web: https://www.liceocapece.edu.it/ecdl/ e successivamente consegnare i moduli completi con la ricevuta di versamento, al Tecnico del Laboratorio informatico “A. Vizzino”, sig. Antonio Rescigno.
L’assenza al primo incontro sarà considerata come rinuncia al corso stesso.
Il primo incontro sarà su Excel…Circolare n 183

...calendario 2020

Corsi ECDL

Il Liceo “ F. Capece” organizza, nel piano del PTOF, un corso della durata di 24 ore finalizzato all’acquisizione della certificazione NUOVA ECDL.
Il corso è suddiviso in 4 moduli (ECDL Base): Computer Essential, Online Essential, Word Processing, Spredsheet.

Il costo della certificazione è di € 205,00 (SKILLS CARD + 4 ESAMI).

Gli Studenti interessati sono tenuti ad effettuare l’acquisto della skills card e il versamento per l’intero importo, utilizzando la modulistica presente nella seguente pagina web: https://www.liceocapece.edu.it/ecdl/, , ed a consegnare i moduli completi con la ricevuta di versamento, al Tecnico del Laboratorio informatico “A. Vizzino”, sig. Antonio Rescigno, entro mercoledì 11 dicembre 2019.

Si sottolinea la gratuità dei corsi…Circolare n 150

Si comunica che il calendario delle sessioni d’esame per l’acquisizione della certificazione NUOVA ECDL relativo al periodo NOVEMBRE – DICEMBRE 2019, allegato alla presente, è stato pubblicato sul sito del nostro Istituto e affisso all’albo del Laboratorio “A. Vizzino” (corridoio Dirigenza) sede degli esami.
Eventuali variazioni e successivo calendario saranno comunicate attraverso gli stessi canali.
Le richieste per l’acquisto della Skills Card e per la prenotazione degli esami vanno fatte su appositi moduli da scaricare dal sito della scuola al link ECDL o ritirati presso il Laboratorio “A. Vizzino”, dove dovranno essere consegnati insieme alla ricevuta di avvenuto pagamento almeno sette giorni prima della sessione richiesta…Circolare 104

ECDL  a.s. 2018/2019

Modulo 1 Acquisto Skills Card NUOVA ECDL

Modulo 2 Iscrizione esami NUOVA ECDL