HSK

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DI COMPETENZA LINGUISTICA IN CINESE

HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi)

L’Ufficio Nazionale per l’insegnamento della Lingua Cinese a stranieri “Hanban / Confucius Institutes Headquarters” del Ministero dell’Istruzione Cinese, organizza annualmente sessioni d’esame per la certificazione delle competenze in lingua cinese, sulla base di sei livelli che vengono comunemente equiparati a quelli previsti dal Quadro di riferimento europeo QCER .

Grazie alla collaborazione dell’Istituto Confucio presso l’Università di Roma – La Sapienza, a partire dall’a.s. 2015-2016, il Liceo Classico “Capece” è sede di certificazione, aperta ad un’utenza interna ed esterna.

Unico Istituto secondario superiore a garantire tale servizio nell’intero Meridione d’Italia, il Liceo offre ai suoi studenti corsi di preparazione extra-curricolari alle certificazioni HSK 2-3, tenuti da docenti madrelingua.

ANNO SCOLASTICO 2018/2019

CONVOCAZIONE ESAME DI CERTIFICAZIONE HSK 15 GIUGNO 2019
I candidati regolarmente iscritti a sostenere l’esame di certificazione HSK (tutti i livelli) sono convocati il giorno sabato 15 giugno 2019 alle ore 8,30 presso la sede centrale del Liceo Classico Statale “F. Capece”, sita a Maglie in Piazza Aldo Moro 37.

Si ricorda che è necessario presentarsi il giorno dell’esame muniti di:

• documento di riconoscimento in corso di validità dichiarato all’atto dell’iscrizione;
  • copia del bollettino di versamento effettuato per l’iscrizione;
  • matita 2B, gomma.
Referente Aula Confucio
Prof.ssa Giorgia De Marzo

La prossima sessione di esami di certificazione HSK presso la sede centrale del Liceo Classico Statale “F. Capece” si terrà il giorno 15 giugno 2019.

È possibile sostenere gli esami:
HSK1   €20
HSK2   €20
HSK3   €30
HSK4   €30
HSK5   €50
HSK6   €50

Per iscriversi è necessario inviare un messaggio email all’indirizzo:
aulaconfucio@liceocapece.edu.itcon oggetto: cognome e nome del candidato, livello HSK richiesto.

Dal 1 al 15 maggio, con scadenza tassativa, verranno accolte le iscrizioni complete di:
-scansione/foto dell’avvenuto versamento di iscrizione sul C/C postale n. 10061737, intestato a Liceo Classico Statale “F. Capece” – Maglie (Le), causale “Hsk (n. Livello) – 15/06/19”;
-dati personali: cognome e nome; eventuale nome cinese; tipo di documento di identità in corso di validità e numero; sesso; data di nascita; nazionalità; indirizzo email; numero cellulare; mesi/anni di studio del cinese.

È necessario presentarsi il giorno dell’esame muniti di:
-documento di riconoscimento in corso di validità dichiarato all’atto dell’iscrizione;
-copia del bollettino di versamento effettuato per l’iscrizione;
-matita 2B, gomma.

L’ orario di convocazione verrà reso noto con avviso sulla pagina relativa alle Certificazioni HSK sul sito della Scuola, in prossimità della data d’esame.

Referente Aula Confucio
Prof.ssa Giorgia De Marzo

Corso di preparazione alle certificazioni in cinese HSK2

Si comunica agli Studenti in elenco che il corso in oggetto, tenuto dalla prof.ssa Bu Yuanyuan, si terrà nell’Aula Confucio ogni venerdì dalle ore 14,30 alle ore 16,30, con inizio venerdì 8 marzo 2019.
La durata del corso è di 20 ore…Circolare n 222

Corso di preparazione alle certificazioni in cinese HSK3/4

Si comunica agli Studenti in elenco che il corso in oggetto, tenuto dalla prof.ssa Bu Yuanyuan, si terrà nell’Aula Confucio ogni lunedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30, con inizio lunedì 11 marzo 2019.

Gli Studenti interessati alla preparazione della Certificazione HSK4, parteciperanno agli incontri per HSK3 e seguiranno una progettazione coerente con gli obiettivi…Circolare n 221

ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Esame HSK 2-3 – sessione 2018

Gli Studenti in elenco sono convocati sabato 9 giugno alle ore 9,05 per sostenere l’esame di Certificazione HSK; rientreranno in classe presumibilmente tra le ore 10,05 (livello HSK2) e le ore 11,05 (livello HSK3).
Si pregano i Docenti che daranno lettura della presente Circolare di annotare l’attività sul registro di classe, con particolare cura alla segnalazione dei nomi degli Studenti interessati…Circolare n 413

Corso di preparazione alle certificazioni in cinese HSK

Si comunica agli Studenti interessati che il corso in oggetto, tenuto dalla prof. Tang Xiangyi, si terrà nell’Aula Confucioogni lunedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30 (livello HSK 2) e ogni giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30 (livello HSK 3), con inizio giovedì 1 marzo 2018.
La durata del corso è di 20 ore ed è necessario frequentarne il 75% per l’ottenimento dell’attestato di frequenza…Circolare n 250

ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Corsi di preparazione all’esame HSK2  e HSK3 (LINGUA CINESE)

Si comunica agli Studenti in elenco che il corso in oggetto, tenuto dal prof. Ye Jianfeng, si terrà nell’Aula Confucio ogni mercoledì, dalle ore 14,00 alle ore 16,30 (livello HSK 2) e ogni venerdì, dalle ore 14,00 alle ore 16,30 (livello HSK 3), con inizio mercoledì 29 marzo. La durata del corso è di 20 ore ed è necessario frequentarne il 75% per l’ottenimento dell’attestato di frequenza.

HSK

Circolare n 274

ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Corso di preparazione all’esame HSK2 (LINGUA CINESE)