Modalità di organizzazione dell’attività didattica sino al 14 marzo 2021

In ottemperanza a quanto previsto dall’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia del 23 febbraio 2021, n. 58 emanata a seguito della sospensione dell’Ordinanza del Presidente della Regione Puglia del 20 febbraio 2021, n. 56 con Decreto inaudita altera parte del TAR Puglia Bari, Sezione Terza, n. 73 del 23 febbraio 2021, si dispone che a partire dal 24 febbraio e sino al 14 marzo 2021, “il 100% delle attività scolastiche sia svolto in modalità digitale integrata (DDI)…riservando l’attività didattica in presenza agli alunni per l’uso di laboratori qualora sia previsto dall’ordinamento, o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”

Questa Istituzione scolastica, in ragione di quanto previsto dall’Ordinanza sopracitata, ammette “(…) in presenza tutti gli studenti che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, nel limite del 50% della popolazione scolastica, possibilmente per ogni singola classe”.

Pertanto, gli esercenti la responsabilità genitoriale/tutoriale, nell’eventualità di studenti minorenni, e gli studenti maggiorenni potranno presentare istanze in tal senso all’indirizzo mail segreteriastudenti@liceocapece.it entro le ore 13.00 di giovedì 25 febbraio 2021. Si rammenta che tale scelta è esercitata una sola volta e per l’intero periodo di vigenza delle presenti disposizioni. Rimangono in vigore il Regolamento del Piano della Didattica Digitale Integrata e i relativi aggiornamenti approvati dal Collegio dei Docenti del 28 gennaio 2021 e dal Consiglio d’Istituto del 29 gennaio 2021; ciascuna classe seguirà il proprio orario delle lezioni in modalità sincrona con unità orarie di 50 minuti e una pausa di 10 minuti tra un’unità e l’altra…Circolare n. 207