Plauso del Dirigente Scolastico per partecipazione a concorso giornalistico

Con grande soddisfazione comunico che, ancora una volta, il nostro Liceo ottiene riconoscimenti di ECCELLENZA A LIVELLO NAZIONALE: premiare il talento rientra nell’azione di promozione della cultura del merito ed è testimonianza della solida formazione ricevuta dagli studenti del Liceo “F. Capece” di Maglie.

“ Istruire significa costruire” , appunto come sosteneva Victor Hugo.

La studentessa SARA VERGINE della classe III B INDIRIZZO INTERNAZIONALE del nostro Liceo ha vinto il 1° PREMIO del Concorso giornalistico Repubblica@scuola e Alice nella città, Sezione giovani del Festival Internazionale del Cinema di Roma con la recensione sul film “Sulla mia pelle”, gareggiando con numerosissimi studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Il premio è consistito in una “ tre giorni da inviata di cinema” a Roma dal 24 al 26 ottobre scorso, in cui ha seguito e recensito, secondo un percorso didatticamente personalizzato i film in programma.

Il mio plauso va alla studentessa premiata per l’eccellente risultato conseguito con l’invito a non sentirsi mai appagata e con l’auspicio che questa premiazione rappresenti per lei la prima tappa di un percorso di eccellenza di un futuro luminoso…Circolare n. 78