Proroga dispositivo dirigenziale Covid-19 al 17 maggio 2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO l’art.21 della L. 59 del 15/03/1997;
VISTO

P R O R O G A

in ragione delle previsioni del DPCM del 26 aprile 2020 le proprie Disposizioni sulle modalità di funzionamento dell’Istituzione scolastica e sull’individuazione delle attività indifferibili da rendere in presenza emanate il 14 aprile 2020, prot. n. 3365, dal 4 maggio 2020 e sino alla data di cessazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, e comunque sino a due giorni antecedenti la ripresa delle attività didattiche ad oggi stabilita al 17 maggio 2020.
Nel corso di tale periodo questa Istituzione scolastica, considerate le concrete esigenze della propria utenza e gli adempimenti indifferibili, oltre al prioritario compito di attuare le attività didattiche a distanza, garantisce le seguenti modalità di funzionamento e individuazione delle attività indifferibili da rendere in presenza:
• è sospeso il ricevimento del pubblico in presenza, fino alla data di cessazione dell’emergenza da Covid-19 ad eccezione delle necessità improrogabili;
• gli uffici amministrativi assicureranno il servizio in presenza dalle 9.00 alle 12.00 tutti i giorni da lunedì a venerdì, con un’unità a rotazione, e il restante personale dalle 7:45 alle 13:45 in modalità di lavoro agile;
• il personale collaboratore scolastico nel rispetto dell’art. 1256 del cc e le disposizioni di cui alla nota MI n. 323 del 10/03/2020 presterà servizio in presenza dal lunedì al venerdì in numero di 1 unità al giorno con orario dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
• i docenti continueranno a garantire la didattica a distanza utilizzando tutti gli strumenti a loro disposizione;
• il Direttore S.G.A. svolgerà la prestazione di lavoro prevalentemente in smart working e, laddove necessario, in presenza per eventuali necessità connesse al funzionamento degli uffici amministrativi;
• il Dirigente Scolastico assicurerà la piena funzionalità dell’istituzione scolastica a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa dell’ufficio coordinata dal DSGA, con il quale manterrà un contatto costante;
• il personale in presenza, nel corso dell’orario di servizio deve attenersi scrupolosamente alle misure igienico-sanitarie indicate nell’Allegato 1 al DPCM 8 marzo 2020, con particolare riguardo al distanziamento tra le persone e all’uso di prodotti disinfettanti per le mani;
• sono VIETATI gli assembramenti;
• nei locali può accedere solo personale autorizzato;
• il servizio deve essere prestato nel turno e nelle mansioni stabilite;
• ogni accesso ai locali dell’istituzione scolastica deve avvenire secondo modalità tracciabili, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.
Sul sito web dell’istituzione scolastica vengono resi noti indirizzi e-mail e numeri di telefono attraverso i quali si possono richiedere informazioni ed inoltrare istanze.
A tal proposito si indicano gli indirizzi e-mail di riferimento:
Indirizzo dell’Istituto lepc01000g@istruzione.it pec: lepc01000g@pec.istruzione.it
Dirigente scolastico: dirigente.margiotta@liceocapece.it

proroga_disposizioni__covid_19_al_17_maggio_2020