Studenti Diplomati con 100 e Lode – Informativa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003

Il D.Lgs. n. 262 del 29 dicembre 2007 e il D.M. dell’8 settembre 2011 prevedono che gli Studenti, che conseguono il Diploma di superamento degli Esami di Stato con la votazione di 100 e lode, godano di alcuni benefici.

In particolare è previsto l’inserimento dei dati dell’interessato nell’Albo Nazionale delle Eccellenze (vedasi anche l’art. 27 §4 dell’O.M. relativa agli Esami di maturità), pubblicato online all’u.r.l. http://www.indire.it/eccellenze/

I dati forniti dagli interessati saranno trattati ai soli fini della pubblicazione all’Albo e saranno messi a disposizione delle Università e degli Enti interessati a contattare i Diplomati.

Gli interessati, che forniranno apposito consenso, godranno in ogni caso delle facoltà previste dall’art. 7 dl D.Lgs 196/2003 in merito al diritto di rettifica dei dati eventualmente errati o motivata revoca del consenso validamente prestato.

Per rilasciare il proprio consenso è necessario che venga consegnato presso U.R.P. del Liceo il modulo sottostante compilato e firmato o inviato via email all’indirizzo: lepc01000g@istruzione.it

Circolare n 8