Supporto alle iscrizioni online

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO

A.S. 2021/2022: supporto alle iscrizioni online

Si comunica che per l’A.S. 2021/2022, le domande di iscrizione al primo anno, dovranno essere presentate online dalle ore 8.00 del  4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021 (Prot.0034397 del 20/11/2020).

Per effettuate l’iscrizione online occorre:

– collegarsi al sito www.istruzione.it/iscrizionionline/
– effettuare la “REGISTRAZIONE”;
– entrare nella funzione “ISCRIZIONE” e poi nell’applicazione “ACCEDI AL SERVIZIO”;
– cliccare sulla voce “Presenta una nuova domanda di iscrizione”;
– inserire il codice meccanografico della scuola LEPC01000G;
– compilare la domanda in tutte le sue parti, in particolare inserire i propri recapiti con i numeri di telefono ed email per le comunicazioni immediate con la famiglia e indicare obbligatoriamente la scelta del secondo Indirizzo di studi;
– il sistema “Iscrizioni on line”  comunicherà, via posta elettronica , l’accettazione definitiva della domanda da parte di una delle scuole indicate.

Le famiglie che avessero bisogno di supporto per tale iscrizione, possono rivolgersi alla Segreteria Didattica del Liceo Classico “F. Capece“ nei seguenti giorni:

• tutti i giorni: dalle ore 10,00 alle ore 10,50 e dalle ore 11,10 alle ore 13,00;
  • apertura pomeridiana: – giovedì 7, 14, 21, gennaio, dalle ore 15,30 alle ore 18,30
    lunedì 25 gennaio, dalle ore 15,30 alle ore 19,00.

Per effettuare l’iscrizione direttamente presso il  Liceo, i Genitori dovranno presentare i seguenti documenti:

– codice Fiscale dello Studente;
– codice Fiscale dei Genitori;
– indirizzo e-mail.

L’iscrizione dovrà essere confermata, dopo il conseguimento del diploma di scuola secondaria di primo grado, presso la Segreteria dell’Istituto, dal 19 al 23 luglio 2021, consegnando la seguente documentazione:

• certificato di Diploma di licenza media o autocertificazione al momento della conferma;
  • 1 foto formato tessera;
  •  ricevuta del contributo di € 80,00 a favore dell’Istituto finalizzato all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa ( per mezzo della piattaforma Pago in Rete – raggiungibile al seguente link https://www.istruzione.it/pagoinrete/ previa registrazione oppure utilizzando le credenziali SPID).