Vacanze pasquali a. s. 2020-2021

Per le imminenti festività pasquali, mi è gradito rivolgere il mio augurio più sincero per una Pasqua di speranza e di rinascita a tutto il personale della scuola, agli studenti e alle loro famiglie.

In questo tempo di emergenza e di difficoltà ,che noi tutti stiamo vivendo, desidero esprimere particolare gratitudine ai docenti impegnati, con massima responsabilità, ad espletare la loro professione in modalità differenti ma con il consueto senso di abnegazione e profonda dedizione. Il loro lavoro, oggi più che mai, vivifica, infatti, in ciascuno di noi il senso di appartenenza ad una istituzione scolastica che si conferma a pieno titolo “Comunità educante”, al servizio di tutti coloro che hanno riposto in essa la propria fiducia.

Confido con speranza che questo particolare momento storico offra a tutti noi l’opportunità di riflettere, individuando le giuste motivazioni che possano trasformare questo momento difficile in tempo di “opportunità”, che permetta di abbattere qualsiasi incomprensione, per rinsaldare i rapporti tra docenti, studenti, famiglie.

Agli studenti, in particolare, rivolgo l’incitamento a riflettere sulla propria identità e sui progetti futuri, evitando il rischio di disperdere energie preziose soprattutto in questo ultimo scorcio dell’anno scolastico.

Che sia Pasqua di speranza anche per le famiglie e che questo tempo possa donare la forza per affrontare, con resilienza e coraggio, quanto ancora manca per il raggiungimento della rinascita che noi tutti attendiamo.

Colgo l’occasione per ricordare che per disposizione della Giunta Regionale della Puglia (Delibera n.1050 del 02.07.2020), tutte le attività didattiche, comprese quelle online, saranno sospese da giovedì 1 aprile sino a martedì 6 aprile 2021.
Buona Pasqua a tutti!

Circolare n. 264 – Vacanze pasquali a. s. 2020.2021