Convocazione assemblee dei genitori ed elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe

Ai Docenti
Ai Genitori
e p.c Al D.S.G.A.

Oggetto: Convocazione assemblee dei genitori ed elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe

In ottemperanza alla C.M. 17681/2020 si comunica l’organizzazione predisposta dall’Istituto:

ASSEMBLEA DEI GENITORI IN MODALITÀ ONLINE
Lunedì 19 ottobre p.v. si terranno in modalità online tramite Google Meet le assemblee propedeutiche alle elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe.
Ciascun genitore potrà accedere tramite l’account istituzionale del proprio figlio al link di Google Meet disponibile nella Classroom creata dal Coordinatore di Classe.
L’assemblea seguirà la seguente scansione oraria:

dalle ore 17.00 alle ore 17.15: Assemblea dei genitori presieduta dal Coordinatore di classe

dalle ore 17.15 alle ore 18.00: Assemblea dei genitori presieduta da un genitore per la scelta dei candidati per l’elezione dei Rappresentanti dei genitori e dei componenti per la costituzione del seggio per le votazioni. Il seggio sarà costituito da tre genitori, individuati tra coloro che non si candidano, di cui uno con funzioni di presidente e due con funzioni di scrutatori.
Al termine della riunione e comunque non oltre le ore 9.00 del giorno 20 ottobre 2020 il presidente dell’assemblea invierà la composizione del seggio al seguente indirizzo: lepc01000g@istruzione.it scrivendo in oggetto: “COMPOSIZIONE SEGGIO – CLASSE …… SEZ….. Indirizzo ………..”

VOTAZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI IN PRESENZA
Da mercoledì 21 ottobre a martedì 27 ottobre 2020 si svolgeranno in presenza, presso la sede centrale PALAZZO CAPECE, le votazioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe, secondo i seguenti turni:

Per l’accesso dei genitori alle votazioni è rimesso alla responsabilità di ciascuno il rispetto delle regole basilari di prevenzione dal rischio di infezione da SARS-COV 2, quali:
– evitare di uscire di casa e recarsi al voto in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37,5°C;
– non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
– non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni;
– entrare a scuola muniti di mascherina chirurgica;
– rispettare i percorsi dedicati e distinti di ingresso e di uscita, chiaramente identificati con opportuna segnaletica, in modo da prevenire il rischio di interferenza tra i flussi di entrata e quelli di uscita;
– procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione dalla scuola, posizionato sia all’entrata dell’Istituto che in ogni classe; in particolare l’igienizzazione dovrà essere effettuata:
– al momento dell’entrata nella struttura scolastica;
– al momento del ritiro di materiali cartacei;
– prima e dopo la manipolazione del materiale cartaceo e l’uso delle penne, da parte dei genitori
– evitare assembramenti nei locali interni ed esterni all’edificio.

Per le modalità di voto si ricorda che:
– il diritto di voto spetta ad entrambi i genitori;
– i genitori con più figli iscritti hanno diritto di voto in ogni classe frequentata dai propri figli;
– ogni genitore può esprimere una sola preferenza.

Per lo spoglio dei voti si comunica che sarà effettuato al termine delle elezioni. I componenti del seggio compileranno il verbale delle votazioni e lo consegneranno insieme alle schede elettorali all’ ass. amm.vo Sig. Graziano Curri presso la Segreteria – Ufficio relazioni con il Pubblico (URP).

Per l’esito delle votazioni seguirà nei giorni successivi l’apposito decreto del Dirigente Scolastico…Circolare n. 39