ERASMUS +Arte +Inclusión

Anno scolastico 2021/2022

ERASMUS +Arte +Inclusión

dal 29 Settembre 2021 al 31 Marzo 2022

Progetto Erasmus+ ka229 “+Arte +Inclusión”

Si comunica che giovedì 24 marzo 2022 si svolgerà, secondo il programma seguente, il Progetto Erasmus+ ka229 “+Arte +Inclusión” con la presenza presso il nostro Istituto di Docenti e Studenti dello IES Valmayor di Madrid, del Lycée Albert Camus di Parigi e dell’Instituto Bilingue Miguel de Cervantes di Sofia.

– Ore 8.15: accoglienza degli ospiti in Aula Magna

Stage a Sofia – progetto Erasmus+ ka2 “+Arte +Inclusiòn”

Si comunica che dal 1° al 7 febbraio 2022 gli studenti in elenco parteciperanno allo stage che si terrà a Sofia presso la Scuola Instituto Bilingüe Miguel de Cervantes nell’ambito del progetto Erasmus+ ka2 “+Arte +Inclusiòn” accompagnati dai docenti Prof.ssa Bullejos Lara Maria Belen e Prof. Pulgarin Linero Angel.

Stage a Parigi, progetto Erasmus+ ka2 “+Arte +Inclusiòn”

Si comunica che gli studenti in elenco parteciperanno allo stage che si terrà a Parigi presso la Scuola Lycée Albert Camus (Bois-Colombes) nell’ambito del progetto Erasmus+ ka2 “+Arte +Inclusiòn” dal 24 al 29 novembre 2021.

Gli studenti saranno accompagnati dalla prof.ssa Maria Soledad Negrelos Castro e dal prof. Angel Pulgarin.

Progetto Erasmus+ ka229 “+Arte +Inclusión” – Selezione studenti

Si comunica l’inizio del processo di selezione degli Studenti e delle Studentesse interessati a partecipare alle attività di mobilità di breve periodo programmate all’interno del Progetto Erasmus+ “+Arte +Inclusión”.

Il progetto prevede le seguenti mobilità:

– Parigi: dal 24/11/2021 al 29/11/2021

– Sofia: dal 02/02/2022 al 07/02/2022

– Maglie: dal 23/03/2022 al 28/03/2022

Il progetto si basa sull’accoglienza reciproca, per cui sarà condizione indispensabile per la partecipazione alla mobilità la disponibilità ad accogliere gli studenti stranieri nel mese di marzo.

La selezione si farà in base al merito e alla partecipazione nelle attività di progetto svolte fino alla data della presente circolare. Ogni studente selezionato potrà partecipare soltanto a una delle mobilità programmate all’interno del suddetto progetto

Gli studenti selezionati si impegneranno a partecipare a tutte le attività progettuali antecedenti, concomitanti e successive alle attività di mobilità pianificate.

Gli studenti interessati dovranno presentare il modulo allegato, sottoscritto da entrambi i genitori se minorenni, ed inviarlo entro le ore 13.00 di mercoledì 13 ottobre 2021 all’indirizzo email: lepc01000g@istruzione.it.

Inclusione e mobilità studentesca

In collaborazione con