Funzioni strumentali

Le funzioni strumentali sono incarichi che, con l'approvazione del Collegio Docenti, il Dirigente Scolastico affida a docenti che ne hanno fatto domanda

Cosa fa

Le funzioni strumentali, che con le loro particolari competenze e capacità nelle aree di intervento individuate,  favoriscono a livello progettuale ed organizzativo l’attuazione di quanto indicato nel piano triennale dell’offerta formativa (P.T.O.F.).

I docenti titolari di funzioni strumentali, nei rispettivi ambiti, agiscono svolgendo attività di coordinamento organizzativo e didattico secondo le indicazioni formulate dal Collegio dei Docenti anche a sostegno del lavoro dei docenti. Fanno parte dello staff del Dirigente Scolastico e rappresentano un elemento professionale di raccordo fra i docenti e la direzione della scuola.

Area 1: Gestione del piano dell’offerta formativa e dei processi di valutazione – prof.ssa Rita Mele

Area 2: Coordinamento dei servizi ai Docenti e rapporti con le agenzie formative e istituzionali – prof.ssa Ada Fiore

Area 3: Coordinamento dei servizi agli Studenti/Orientamento – prof. Corrado Corvaglia

Area 4: Accoglienza, rapporti con il territorio, inclusione – prof.ssa Emilia Carretta