Intervento- laboratorio “La forza degli stereotipi nella violenza di genere”

In continuità con gli scorsi anni e con le linee programmatiche del PTOF 2020/2021, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, che ricorre il 25 novembre, nell’ambito della Educazione alla Salute e alla Cittadinanza attiva, le classi in indirizzo parteciperanno all’ Intervento- laboratorio “La forza degli stereotipi nella violenza di genere”, secondo il calendario seguente.

L’evento si svolgerà come un dialogo aperto tra studenti, studentesse e due operatrici del Centro Antiviolenza “Dafne”, le dottoresse Fuso Marzia e Garzia Michela, che tratteranno i principali temi legati a questa giornata.
Il link delle riunioni per i docenti e gli studenti è il seguente: https://meet.google.com/rcn-iogf-gsu
I docenti in orario delle classi interessate vigileranno sulla partecipazione degli studenti ai rispettivi incontri riportando eventuali assenze sul Registro Elettronico.
Tenendo conto della validità didattica e formativa dell’iniziativa proposta, l’attività dovrà essere svolta in modalità online anche se risulta ora asincrona nel quadro orario della classe…Circolare n. 101