SUCCESSO FORMATIVO


Progetti PON. Codice identificativo Progetto 10.2.2A-FSEPON-PU-2019-193 CUP J38H18000920007. “Promuoviamo il successo e l’inclusione”

Si comunica che, lunedì 19 luglio a partire dalle ore 09.30, sono convocati i docenti tutor dei moduli relativi al progetto PON in oggetto, per la consegna del materiale cartaceo oggetto di controllo da parte dell’Autorità di Gestione…Circolare n 349 – PON Promuoviamo il successo e l’inclusione

 

Codice identificativo Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. CUP J38H18000920007. “Promuoviamo il successo e l’inclusione”, Modulo “SET in pagella”

Si comunica agli Studenti in elenco che il corso “SET in pagella”, tenuto dal regista Matteo Mele, avrà inizio martedì 23 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, in modalità telematica su piattaforma Meet attraverso il link disponibile nella classroom creata appositamente per il progetto.
Il calendario del corso è il seguente:…Circolare n. 247 – PON set in pagella

 

 

Codice identificativo Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. CUP J38H18000920007. “Promuoviamo il successo e l’inclusione”, Modulo “SET in pagella”

Si comunica agli Studenti in elenco che il corso in oggetto, tenuto dal regista Matteo Mele, avrà inizio martedì 16 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, in modalità telematica su piattaforma Meet attraverso il link disponibile nella classroom creata appositamente per il progetto.
Il calendario sarà comunicato successivamente all’avvio del progetto…Circolare n. 239 – PON Set in pagella

 

Codice identificativo Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. CUP J38H18000920007. “Promuoviamo il successo e l’inclusione”

Pubblicazione graduatorie DEFINITIVE Esperti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il…

D I S P O N E
ART. 1

è pubblicata, in data 11/03/2021, all’albo dell’Istituto e sul sito web la graduatoria definitiva degli Esperti esterni di cui al Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. CUP J38H18000920007. “Promuoviamo il successo e l’inclusione”, Modulo “SET in pagella”.

Graduatoria Definitiva Esperti

Modulo 8 – SET IN PAGELLA

ART. 2

Avverso il presente provvedimento, si può proporre ricorso giurisdizionale al T.A.R. competente per territorio, ovvero, in alternativa, il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, nel termine, rispettivamente, di 60 e di 120 giorni, che decorrono dalla data di pubblicazione della graduatoria medesima.
Il presente provvedimento viene pubblicato all’Albo e al sito Web dell’Istituzione Scolastica www.liceocapece.edu.it.

Pubblicazione_graduatorie_DEFINITIVE_esperti_esterni

 

 

Progetto 10.1.1A-FSEPONPU-2019-193. CUP J38H18000920007 “Promuoviamo il successo e l’inclusione “, Modulo “ENGLISH FOR A NEW START”: AVVIO E CALENDARIO LEZIONI

Si comunica ai genitori in elenco che il corso in oggetto, della durata di 30 ore, tenuto dalla Prof.ssa Silvana Macagnino, avrà inizio Mercoledì 3 marzo 2021 , dalle ore 19:00 alle ore 21:00, in modalità telematica, su piattaforma Meet, attraverso il link disponibile nella classroom creata appositamente per il progetto.
Le lezioni si svolgeranno secondo il seguente calendario:…Circolare n. 217 – avvio PON English for a new start

 

Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. CUP J38H18000920007. “Promuoviamo il successo e l’inclusione”. Modulo “Le mie competenze digitali FULL”

Si comunica agli Studenti in elenco allegato che il corso in oggetto, tenuto dalla prof.ssa Maria Pia De Cagna, avrà inizio mercoledì 3 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, in modalità telematica su piattaforma Meet attraverso il link disponibile nella classroom creata appositamente per il progetto. Le lezioni si svolgeranno secondo il seguente calendario:…Circolare n. 216 – AVVIO PON COMPETENZE DIGITALI FULL

 

Codice identificativo Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. CUP J38H18000920007. “Promuoviamo il successo e l’inclusione”. Modulo “Alfabetizzazione finanziaria” comunicazione calendario

Si comunica agli Studenti in elenco che il corso in oggetto, tenuto dal prof. Tommaso Scorrano, avrà il seguente calendario:…Circolare n. 214 – calendario progetto alfabetizzazione

 

Progetto10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193 – “Promuoviamo il successo e l’inclusione”- Modulo “LE MIE COMPETENZE DIGITALI_START”

Si comunica agli Studenti in elenco che il corso in oggetto, tenuto dalla prof.ssa Eufemia Fantastico, avrà inizio martedì 2 marzo, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, in modalità telematica su piattaforma Meet attraverso il link disponibile nella Classroom creata appositamente per il progetto.

Il calendario del corso è il seguente:…Circolrae n. 211- ECDL START

 

Progetto10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193.“Promuoviamo il successo e l’inclusione” – Modulo “Estudiar en espanol”

Si comunica agli Studenti in elenco che il corso in oggetto, tenuto dalla prof.ssa Cristina Gonzalez, avrà inizio venerdì 26 febbraio, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, in modalità telematica su piattaforma Meet attraverso il link disponibile nella Classroom creata appositamente per il progetto.

Il calendario del corso è il seguente:…Circolare n. 210 – PON spagnolo

 

Codice identificativo Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. CUP J38H18000920007. “Promuoviamo il successo e l’inclusione”. Modulo “Alfabetizzazione finanziaria”

Si comunica agli Studenti in elenco che il corso in oggetto, tenuto dal prof. Tommaso Scorrano, avrà inizio martedì 23 febbraio, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, in modalità telematica su piattaforma Meet attraverso il link disponibile nella classroom creata appositamente per il progetto. Il calendario sarà comunicato successivamente all’avvio del progetto…Circolare n. 196

 

Progetti PON. Codice identificativo Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. CUP J38H18000920007. “Promuoviamo il successo e l’inclusione”

Gli Esperti e i Tutor dei moduli relativi al progetto PON in oggetto sono convocati on line su Google Meet Venerdì 19 Febbraio alle ore 17:00 per l’ avvio dei progetti: definizione del calendario e delle attività. Compilazione della piattaforma…Circolare n. 192

 

 

 

PON: “Promuoviamo il successo e l’inclusione”- Riapertura termini. Avviso selezione Genitori

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il…

RIAPRE

i termini di presentazione delle domande di partecipazione al bando per la selezione dei Genitori, per il seguente modulo, fino a venerdì 05 febbraio 2021, entro le ore 18,00.

timbro_protocollo_riapertura_termini_Avviso_selezione_Studenti_e_Genitori

 

 

 

Riapertura dei Termini Avviso interno per la selezione degli Esperti – Modulo “English for a new start”

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il…

EMANA
il presente AVVISO INTERNO
per l’individuazione di un docente disponibile a ricoprire l’incarico di ESPERTO nell’ambito del progetto
10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. CUP J38H18000920007.
“Promuoviamo il successo e l’inclusione”

Il progetto intende dare agli Studenti la possibilità di crescere culturalmente e dotarsi di capacità professionali che consentano lo sviluppo di competenze utili per il futuro. Promuovere la cittadinanza attiva per l’inclusione ed il successo formativo di tutti gli Studenti anche stranieri

Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. “Promuoviamo il successo e l’inclusione”. Riepilogo modulo.

timbro_protocollo_RIAPERTURA_Avviso_Esperti_PON_Inclusione_II

All. 1 domanda Esperti

All. 2 scheda autovalutazione ESPERTI – madrelingua

 

 

PON “Promuoviamo il successo e l’inclusione”- Provvedimento pubblicazione graduatoria definitiva Studenti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il…

D I S P O N E
ART. 1

sono pubblicate, in data 25 gennaio 2021, all’albo dell’Istituto e sul sito web le graduatorie definitive degli Studenti di cui al Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. CUP J38H18000920007. “Promuoviamo il successo e l’inclusione”…timbro_protocollo_04_pubblicazione_graduatorie_definitive_studenti

 

 

 

PON “Promuoviamo il successo e l’inclusione”- pubblicazione graduatoria DEFINITIVA Tutor, Referenti per la valutazione, Esperti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il…

D I S P O N E
ART. 1

sono pubblicate, in data 29 dicembre 2020, all’albo dell’Istituto e sul sito web le graduatorie DEFINITIVE dei Tutor, dei dei Referenti per la valutazione e degli Esperti di cui al Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. CUP J38H18000920007. “Promuoviamo il successo e l’inclusione”…

Pubblicazione_graduatoria_DEFINITVA_Tutor

Pubblicazione_graduatoria_definitiva_Referente_per_la_valutazione

Pubblicazione_graduatorie_DEFINITIVE_esperti

 

 

 

 

PON “Promuoviamo il successo e l’inclusione”- pubblicazione graduatoria provvisoria Studenti

L DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il…

D I S P O N E
ART. 1

sono pubblicate, in data 14 gennaio 2021, all’albo dell’Istituto e sul sito web le graduatorie provvisorie degli Studenti di cui al Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. CUP J38H18000920007. “Promuoviamo il successo e l’inclusione”…

Pubblicazione_graduatorie_provvisorie_studenti

 

 

PON “Promuoviamo il successo e l’inclusione”- pubblicazione graduatoria provvisoria Tutor, Referenti per la valutazione, Esperti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il…

D I S P O N E
ART. 1

sono pubblicate, in data 29 dicembre 2020, all’albo dell’Istituto e sul sito web le graduatorie provvisorie dei Tutor, dei dei Referenti per la valutazione e degli Esperti di cui al Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. CUP J38H18000920007. “Promuoviamo il successo e l’inclusione”…

Pubblicazione_graduatoria_provvisoria_Tutor

Pubblicazione_graduatoria_provvisoria_Referente_per_la_valutazione

Pubblicazione_graduatoria_provvisoria_Esperti

 

 

Codice identificativo Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. CUP J38H18000920007.
“Promuoviamo il successo e l’inclusione”

Avviso selezione Studenti e Genitori

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il…

EMANA

il presente avviso per la selezione di Studenti partecipanti al progetto su indicato, articolato nei seguenti moduli:

 

Avviso_selezione_Studenti_e_Genitori prot

 

 

Codice identificativo Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. CUP J38H18000920007. “Promuoviamo il successo e l’inclusione”

Rettifica e integrazione – avviso interno per la selezione degli Esperti

A rettifica e integrazione dell’avviso prot. 0010160/U del 28/11/2020 si invia l’allegato 2 “scheda autovalutazione ESPERTI – madrelingua” corretto…   timbro_protocollo_rettifica_e_integrazione_Avviso_Esperti_PON_Inclusione_II
All. 2 scheda autovalutazione ESPERTI – madrelingua

 

Codice identificativo Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. CUP J38H18000920007. “Promuoviamo il successo e l’inclusione”

Avvisi interni per la selezione dei Tutor, degli Esperti e del Valutatore nell’ambito del progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2019-193. CUP J38H18000920007.
“Promuoviamo il successo e l’inclusione”

Descrizione moduli:
1. Le mie competenze digitali_START – attività formative che permettano di ottenere la certificazione ECDL START
2. Up to FCE – Conseguimento certificazione linguistica di livello B2
3. English for a new start – Corso di lingua base per il conseguimento della certificazione A2
4. Estudiar en espanol – Conseguimento della certificazione linguistica di livello A2
5. Robotica al C@pece – Studiare ed applicare la robotica educativa
6. Alfabetizzazione finanziaria – percorso formativo alla scopert attiva dei meccanismi e delle peculiarità del “mondo” finanziario e del risparmio
7. Le mie competenze digitali _FULL – Conseguimento della certificazione ECDL FULL
8. SET IN PAGELLA – Percorso formativo nello spettacolo audiovisivo…

AVVISO_TUTOR_PON_Inclusione_II

All. 1 domanda TUTOR

All. 2 scheda autovalutazione TUTOR

Avviso_Esperti_PON_Inclusione_II

All. 1 domanda Esperti

All. 2 scheda autovalutazione ESPERTI – madrelingua

All. 2 scheda autovalutazione ESPERTI

AVVISO_VALUTATORE_PON_Inclusione_II

All. 1 domanda Valutatore

All.2 scheda autovalutazione VALUTATORE

 

 

 


Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377 “Verso il successo formativo” – TREKKING.
Si comunica agli Studenti in elenco che il corso in oggetto, tenuto dal prof. Andrea Seviroli, avrà inizio mercoledì 4 aprile, dalle 14,30 alle 16,30, nell’aula n. 12…Circolare n 317

Avvio attività – Corso PON “Laboratorio catalogazione Biblioteca Scolastica”

Si comunica agli Studenti iscritti al corso PON “Laboratorio catalogazione Biblioteca Scolastica” l’avvio del corso martedì 27 marzo dalle ore 14,30 alle ore 17,30.
Il corso si terrà nella Biblioteca del Liceo.
Durante la prima lezione sarà comunicato il calendario…Circolare n 305

Modifica calendario – Corso PON “Potenziamento delle competenze di base”

Si comunica agli Studenti iscritti al corso PON “Potenziamento delle competenze di base” il calendario delle attività modificato…Circolare n 303

Avvio attività – Corso PON “Mettiamoci la faccia”.
Si comunica agli Studenti iscritti al corso PON “Mettiamoci la faccia” il calendario delle attività. Eventuali sovrapposizione con altri impegni scolastici improrogabili vanno comunicati il primo giorno del corso.
Si ricorda che non è previsto l’intervallo nell’arco delle ore di lezione.

Circolare n 283

Progetti PON: “Una dimensione internazionale della formazione esperienziale” e “L’alternanza scuola lavoro uno strumento per avviare gli studenti verso il loro futuro professionale” 

“Una dimensione internazionale della formazione esperienziale” Codice identificativo Progetto 10.2.5.B-FSEPON-PU-2017-28 – CUP J34C17000390007.
“L’alternanza scuola lavoro uno strumento per avviare gli studenti verso il loro futuro professionale”. Codice identificativo Progetto 10.2.5.A-FSEPON-PU-2017-31 – CUP J34C17000370007.

Avviso_personale_Ata_alternanza

Modello_domanda_ ATA

Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377 “Verso il successo formativo” – “CAPECEMAT” – AVVIO
Si comunica agli studenti in elenco che il corso in oggetto, tenuto dalla prof.ssa Eufemia Fantastico, avrà inizio Giovedì 8 marzo; le attività si svolgeranno in Aula n. 18 dalle ore 14.30 alle ore 17.00Circolare n 272

Pubblicazione graduatoria provvisoria Studenti di cui all’avviso interno dopo riapertura bando prot. n. 2064/U del 22/02/2018 e Provvedimento di pubblicazione graduatorie definitive Studenti

Pubblicazione_graduatorie_provv_Studenti_dopo_riapertura_bando-prot-signed

Pubblicazione_graduatorie_definitive_Studenti-prot-signed

Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377 “Verso il successo formativo” – Potenziamento Inglese
Si comunica agli Studenti in elenco che il corso in oggetto , tenuto dalla prof.ssa Valerie Dennis, avrà inizio giovedì 8 marzo, dalle 14,30 alle 17,00 nell’aula n. 11…Circolare n 271

Avvio attività – Corso PON “Potenziamento delle competenze di base”

Si comunica agli Studenti iscritti al corso PON “Potenziamento delle competenze di base” il calendario delle attività.
Eventuali sovrapposizione con altri impegni scolastici improrogabili vanno comunicati il primo giorno del corso.
Si ricorda che non è previsto l’intervallo nell’arco delle ore di lezione.

Cattura

Circolare n 270

Avvio attività – Corso PON “Taijiquan”

Si comunica agli Studenti in elenco che il corso in oggetto, tenuto dalla prof.ssa Tang Xiangyi, si terrà in Palestra coperta ogni mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 17,00, con inizio mercoledì 7 marzo 2018. La durata del corso è di 30 ore.
Si ricorda che non è previsto l’intervallo nell’arco delle ore di lezione.
Si rammenta che l’accesso alla Palestra è consentito solo con opportuno abbigliamento sportivoCircolare n 269

Avvio attività – Corso PON “Dietro le quinte”

Si comunica agli Studenti iscritti al corso PON “Dietro le quinte” il calendario delle attività.
Eventuali sovrapposizione con altri impegni scolastici improrogabili vanno comunicati il primo giorno del corso.
Si ricorda che non è previsto l’intervallo nell’arco delle tre ore di lezione.

PON

Circolare n 260

Riapertura dei termini per la presentazione delle domande dei partecipanti ad alcuni Moduli del progetto FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007. “Verso il successo formativo”

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il R.D 18 novembre 1923, n.2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D.23 maggio 1924, n.827e ss.mm.ii.;
Vista la legge 7 agosto 1990,n. 241“Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.;
Visto il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n.275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997,n.59;
Vista la legge 15 marzo 1997 n.59, concernente “Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa”;…

DISPONE

la riapertura dei termini per la presentazione delle domande dei partecipanti esclusivamente ai Moduli: “Mettiamoci la faccia”, “Laboratorio Catalogazione Biblioteca scolastica”, “Potenziamento delle competenze di base”, “Tajiquan” per i posti disponibili dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive.
I termini di presentazione delle domande è fissato al 01/03/2018, entro le ore 12. La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello, mediante consegna diretta all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Gli Studenti selezionati saranno inseriti in coda alle graduatorie definitive per i suddetti Moduli.
Rimangono invariate le condizioni di cui all’Avviso prot. n. 11876/U del 16/12/2017 pubblicato sul sito Web dell’Istituto:www.liceocapece.gov.it.

Riapertura_AVVISO_STUDENTI

Modello_domanda_Studenti 

Pubblicazione delle graduatoria provvisorie rettificate per la selezione degli  Studenti partecipanti al progetto PON “Verso il successo formativo” Codice identificativo Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377

Sono pubblicate, in data 10 febbraio 2018, all’albo dell’Istituto e sul sito web le graduatorie provvisorie rettificate, degli Studenti partecipanti al Progetto “Verso il successo formativo” 10.1.1A-FSE-PON-PU-2017-377 .

pubblicazione_graduatorie_provv_Studenti_rett

Pubblicazione delle graduatoria definitive per la selezione degli  Esperti, Tutor, Referente per la Valutazione e Facilitatore per il progetto PON “Verso il successo formativo” Codice identificativo Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377 .

Sono pubblicate, in data 03 febbario 2018, all’albo dell’Istituto e sul sito web le graduatorie definitive dei Tutor d’Aula, Esperti, referente per la valutazione e Facilitatore di cui al Progetto “Verso il successo formativo” 10.1.1A-FSE-PON-PU-2017-377.

pubblicazione_graduatorie_DEFINITIVA_Valutatore_Facilitatoresigned – pubblicazione_graduatorie_DEFINITIVA_esperti-signed – pubblicazione_graduatorie_DEFINITIVA_tutor signed

 

Codice identificativo Progetto 10.1.1A-FSEPON “Verso il successo formativo” – Provvedimento pubblicazione graduatorie provvisorie per Esperti, Tutor, Referente per la Valutazione e Facilitatore

Sono pubblicate, in data 18 GENNAIO 2018, le graduatorie provvisorie degli Esperti, Tutor, Referente per la Valutazione e Facilitatore di cui al Progetto “Verso il successo formativo” 10.1.1A-FSE-PON-PU-2017-377

Pubblicazione graduatorie provvisorie ESPERTI

Pubblicazione graduatorie provvisorie TUTOR

Pubblicazione graduatorie provvisorie VALUTATORE e FACILITATORE

Avverso le presenti graduatorie, ai sensi del comma 7 dell’art. 14 del DPR 8 marzo n. 275, e successive modificazioni, è ammesso reclamo al Dirigente Scolastico entro quindici giorni dalla data di pubblicazione.
Trascorso tale termine l’atto diventa definitivo e potrà essere impugnato soltanto con ricorso da inoltrare al TAR o, in alternativa al Capo dello Stato, rispettivamente, nei termini di 60 o 120 giorni.

Codice identificativo Progetto 10.1.1-FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007. “Verso il successo formativo”.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Vista la nota del MIUR prot. n. AOODGEFID/31710 del 24 luglio 2017 di autorizzazione dell’intervento a valere sull’obiettivo/azione/sotto-azione 10.1.1A, Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” ed il relativo finanziamento di € 43.056,00,00;
Vista la delibera del Consiglio di Istituto n. 1 del 13/01/2016, con la quale è stato approvato il PTOF per il triennio 2016/2019;
Vista la delibera del Consiglio di Istituto n. 6 del 13/12/2017…

COMUNICA

che la pubblicazione delle graduatorie provvisorie sarà il giorno 18/01/2018 anziché il 17/01/2018…Proroga_pubblicazione_graduatorie_provvisorie

Codice identificativo Progetto 10.1.1-FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007. “Verso il successo formativo”. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D. 23maggio 1924, n. 827 e ss.mm. ii. ;
Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.;
Visto il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente il Regolamento recante norme …

NOMINA

la Commissione di Valutazione per le candidature pervenute di Tutor d’aula, Esperti, Facilitatore e di Valutatore è così costituita:
Dirigente Scolastico prof.ssa Gabriella MARGIOTTA
Direttore SGA Alessandro Patella
Assistente Amministrativa Maria Rosaria COLUCCIA
I lavori della Commissione saranno svolti secondo i criteri contenuti nel bando…Nomina_Commissione_di_valutazione

Progetto 10.1.1-FSEPON-“Verso il successo formativo” – PROROGA AVVISO STUDENTI

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto il R.D 18 novembre 1923, n.2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D.23 maggio 1924, n.827e ss.mm.ii.;
Vista la legge 7 agosto 1990,n. 241“Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.;
Visto il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n.275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997,n.59…

Considerato che durante la sospensione delle attività didattiche per le vacanze di Natale è stato difficoltoso pubblicizzare il suddetto Avviso;
Visto anche le difficoltà tecniche riscontrate da alcune famiglie, nell’invio della domanda di partecipazione;
PROROGA
i termini di presentazione delle domande di partecipazione al bando per la selezione degli studenti a mercoledì 17 gennaio p.v., entro le ore 12. La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: lepc01000g@istruzione.it oppure in caso di difficoltà tecniche, mediante consegna diretta all’Ufficio Relazioni con il Pubblico…

PROROGA_AVVISO_STUDENTI

Modello_domanda_alunni

Progetto 10.1.1A-FSEPON- “Verso il successo formativo”. AVVISO INTERNO SELEZIONE REFERENTE PER LA VALUTAZIONE e FACILITATORE

AVVISO INTERNO SELEZIONE REFERENTE PER LA VALUTAZIONE e FACILITATORE
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio…

EMANA il presente AVVISO INTERNO per l’individuazione dei docenti disponibili a ricoprire l’incarico
 di Referente per la valutazione
 di Facilitatore
per la realizzazione del progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007 “Verso il successo formativo”
Il progetto, articolato in otto moduli, è finalizzato alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica, del fallimento formativo e alla valorizzazione dell’essere Scuola...

AVVISO_VALUTATORE_E_FACILITATORE

All. 1 domanda Valutatore e Facilitatore

All.2 scheda autovalutazione VALUTATORE E FACILITATORE

Progetto 10.1.1A-FSEPON- “Verso il successo formativo”. AVVISO INTERNO SELEZIONE TUTOR D’AULA

AVVISO INTERNO SELEZIONE TUTOR D’AULA
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio…

EMANA
il presente AVVISO INTERNO per l’individuazione dei docenti disponibili a ricoprire l’incarico di TUTOR D’AULA nell’ambito del progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007. “Verso il successo formativo”.
Il progetto, articolato in otto moduli, è finalizzato alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica, del fallimento formativo e alla valorizzazione dell’essere Scuola

AVVISO_TUTOR 

All. 1 domanda TUTOR

All.2 scheda autovalutazione TUTOR

Progetto 10.1.1A-FSEPON “Verso il successo formativo”- AVVISO INTERNO per l’individuazione di ESPERTI

AVVISO INTERNO SELEZIONE ESPERTI
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l’amministrazione….

EMANA
il presente AVVISO INTERNO per l’individuazione dei docenti disponibili a ricoprire l’incarico di ESPERTI nell’ambito del progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007. “Verso il successo formativo”.
Il progetto, articolato in otto moduli, è finalizzato alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica, del fallimento formativo e alla valorizzazione dell’essere Scuola

AVVISO_ESPERTI 

All.1 domanda Esperti

All. 2 scheda autovalutazione ESPERTI cumulativa 

Codice identificativo Progetto 10.1.1-FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007.

“Verso il successo formativo”.

Agli Studenti e alle loro famiglie
Al sito web

Oggetto: PON 2014-2020 – progetto “Verso il successo formativo”. Lettera informativa.

Visto l’Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID 10862 del 16/09/2016 finalizzato alla realizzazione di “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche” – Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) – Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità (azioni di tutoring e mentoring, attività di sostegno didattico e di counselling, attività integrative, incluse quelle sportive, in orario extrascolastico, azioni rivolte alle famiglie di appartenenza, ecc.)
Vista la nota del MIUR, prot. AOODGEFID/28616 del 13/07/2017, con la quale è stato comunicato l’elenco regionale dei progetti autorizzati al finanziamento, sulla base delle graduatorie definitive pubblicate con nota prot. n. AOODGEFID/27530 del 12/07/2017 e l’inizio dell’ammissibilità della spesa e conclusione entro il 31 agosto 2018;
Vista la lettera autorizzativa prot. AOODGEFID 31710 del 24/07/2017;

La Dirigente Scolastica

è lieta di comunicare l’avvio delle procedure per la realizzazione del progetto PON 2014-2020 “Verso il successo formativo” finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il progetto, articolato in otto moduli, è finalizzato alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica, del fallimento formativo e alla valorizzazione dell’essere Scuola, intesa come Comunità attiva, aperta al territorio, capace di sviluppare e aumentare l’interazione con le famiglie e con la comunità locale. Una Scuola che apre le porte, anche in orario pomeridiano, per offrire agli Studenti con particolari fragilità la possibilità di accrescere le proprie competenze, dialogando e confrontandosi con realtà differenti e condividendo metodi e opportunità di apprendimento…Comunicazione Studenti e Famiglie PON Inclusione

Codice identificativo Progetto 10.1.1-FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007.
“Verso il successo formativo”.

AVVISO STUDENTI
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto  il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D. 23maggio 1924, n. 827 e ss.mm. ii. ;
Vista 
la legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.;
Visto 
il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997, n. 59 ;
Vista 
la legge 15 marzo 1997 n. 59, concernente “Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa”;
Visto
 il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.;
Vista 
la legge 13 luglio 2015 n. 107, concernente “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”;
Visto 
il Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44, “Regolamento concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”;
Visti 
i seguenti Regolamenti (UE) n. 1303/2013 recante disposizioni comuni sui Fondi strutturali e di investimento europei, il Regolamento (UE) n. 1304/2013 relativo al Fondo Sociale Europeo;
Visto 
il PON Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” approvato con Decisione C(2014) n.9952, del 17 dicembre 2014 della Commissione Europea;
Visto 
l’avviso pubblico 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico – 10.1 – “Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari
fragilità”;
Vista 
la nota del MIUR prot. n. AOODGEFID/31710 del 24 luglio 2017 di autorizzazione dell’intervento a valere sull’obiettivo/azione/sottoazione 10.1.1A , codice identificativo progetto Liceo Classico Statale ” F. CAPECE ” – C.F. 83001730759 C.M. LEPC01000G – aoo_lepc01000g – Liceo Classico Statale F. Capece
Prot. 0011876/U del 16/12/2017 11:45:32 VIII.1 – PON FSE FESR 10.1.1A-FSEPON-PU-2017- 26 del PON “Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” ed il relativo finanziamento di € 43.056,00,00;
Vista 
la delibera del Consiglio di Istituto n. 1 del 13/01/2016, con la quale è stato approvato il PTOF per il triennio 2016/2019;
Vista 
la delibera del Consiglio di Istituto n. 6 del 13/12/2017, con la quale è stata approvata la revisione annuale del PTOF per il triennio 2016/2019;
Visto 
il proprio provvedimento provv. 11369 del 1/12/2017 di formale assunzione al Programma Annuale 2017 del finanziamento di € 43.056,00 e con il quale è stato istituito l’aggregato P133 “Verso il successo formativo” 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377–PON “Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”;
Vista 
la delibera del Consiglio d’Istituto n. 9 del 13/12/2017 di presa d’atto del provvedimento del Dirigente Scolastico provv. 11369 del 1/12/2017.
Vista 
la delibera del Consiglio di Istituto n. 11 del 13/12/2017 con la quale sono stati deliberati, tra l’altro, i criteri di selezione per Tutor, Esperti, Referente per la valutazione, Figure aggiuntive, Personale Amm.vo;
Considerato 
che deve essere avviato il percorso formativo di cui al progetto “Verso il successo formativo” 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377 – PON “Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”;
Vista la determina del Dirigente Scolastico prot. n.11870 del 16/12/2017;

 

EMANA

il presente avviso per la selezione di Studenti partecipanti al progetto su indicato, articolato nei seguenti moduli:

Cattura

DETTAGLIO MODULI

Taijiquan (disciplina orientale)
Il modulo si inserisce ed è in linea con il percorso di studi in lingua cinese che l’Istituto ha avviato da qualche anno. Lo spirito di diffusione di lingua e cultura cinese che sottende alle attività dell’Istituto Confucio invita ad affiancare lo studio del cinese con attività pratiche in cui gli Studenti possano vivere attivamente l’immersione, seppur simulata, nella cultura cinese…

Modalità di partecipazione
Gli Studenti interessati potranno presentare, entro e non oltre le ore 12.00 di MERCOLEDÌ 10 gennaio 2018, apposita domanda utilizzando l’allegato modello solo via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: lepc01000g@istruzione.it.
Qualora il numero dei richiedenti dovesse risultare maggiore…

Avviso_studenti

Modello_domanda_alunni

—————————————————————————————————————————–

Codice identificativo Progetto 10.1.1-FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007.
“Verso il successo formativo”.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D. 23maggio 1924, n. 827 e ss.mm. ii. ;
Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.;
Visto il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997, n. 59 ;
Vista la legge 15 marzo 1997 n. 59, concernente “Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della
Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa”;
Visto il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.;
Vista la legge 13 luglio 2015 n. 107, concernente “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”;
Visto il Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44, “Regolamento concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”;
Visti i seguenti Regolamenti (UE) n. 1303/2013 recante disposizioni comuni sui Fondi strutturali e di investimento europei, il Regolamento (UE) n. 1304/2013 relativo al Fondo Sociale Europeo;
Visto il PON Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” approvato con Decisione C(2014) n.9952, del 17 dicembre 2014 della Commissione Europea;
Visto l’avviso pubblico 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico – 10.1 – “Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità”;
Vista la nota del MIUR prot. n. AOODGEFID/31710 del 24 luglio 2017 di autorizzazione dell’intervento a valere sull’obiettivo/azione/sottoazione 10.1.1A ,
codice identificativo progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017- 26 del PON “Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” ed il relativo finanziamento di € 43.056,00,00;
Vista la delibera del Consiglio di Istituto n. 1 del 13/01/2016, con la quale è stato approvato il PTOF per il triennio 2016/2019;
Vista la delibera del Consiglio di Istituto n. 6 del 13/12/2017, con la quale è stata approvata la revisione annuale del PTOF per il triennio 2016/2019;
Visto il proprio provvedimento provv. 11369 del 1/12/2017 di formale assunzione al Programma Annuale 2017 del finanziamento di € 43.056,00 e con il quale è stato istituito l’aggregato P133 “Verso il successo formativo” 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377– PON “Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”;
Vista la delibera del Consiglio d’Istituto n. 9 del 13/12/2017 di presa d’atto del provvedimento del Dirigente Scolastico provv. 11369 del 1/12/2017.
Vista la delibera del Consiglio di Istituto n. 11 del 13/12/2017 con la quale sono stati deliberati, tra l’altro, i criteri di selezione per Tutor, Esperti, Referente per la valutazione, Figure aggiuntive, Personale Amm.vo;
Considerato che deve essere avviato il percorso formativo di cui al progetto “Verso il successo formativo” 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377 – PON “Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”;

CHIEDE

a tutto il Personale Amministrativo, Tecnico ed ausiliario, in servizio presso il Liceo Classico Statale F. Capece, di voler dichiarare la propria disponibilità a ricoprire incarichi riferiti all’Area Organizzativa Gestionale relativamente ai moduli formativi come di seguito indicato:

Cattura1

Cattura2

La partecipazione alle attività progettuali implica l’accettazione delle seguenti condizioni:
· svolgere l’incarico secondo il calendario predisposto;
· produrre la documentazione richiesta dalla normativa e assicurare la regolare compilazione della piattaforma on-line del Ministero per la parte di competenza (Assistenti Amministrativi)
Per i profili di assistente Tecnico…

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione con cui si dichiara la propria disponibilità, compilate con l’allegato modello, dovranno pervenire entro Venerdì 22 dicembre 2017, corredate da curriculum vitae.
Il Personale che…

Avviso_personale_Ata

Modello_domanda_ ATA